Le tecnologie di Vetreria La Savinese:

 

La Vetreria Savinese investe in macchinari di ultima generazione ad alta tecnologia, per eseguire lavorazioni di ogni genere sempre di elevato livello qualitativo; taglio, sabbiatura, molatura, bisellatura e foratura vengono eseguiti su vetri specchi di ogni tipo. Disponiamo di:

Tavolo da taglio CNC

Per tagliare e sagomare ogni vetro mantenendo qualità e veloci tempi di esecuzione.

 

Sistema di misurazione Proliner

Questo sistema computerizzato consente di digitalizzare le caratteristiche dei prodotti in vetro con una precisione di 0,5 mm.

Non mancano chiaramente forni di fusione, macchine lavatrici per il vetro e macchinari per supportare il corretto montaggio di vetri.

 

Stampante digitale per vetro e altri materiali

Tramite questa stampante digitale possiamo disegnare sui vostri vetri tramite nanotecnologia. La stampa digitale offre illimitate soluzioni per personalizzare le vostre vetrate, porte o altro. Tramite la stampa su vetro si raggiunge una definizione e qualità di immagine molto piu elevata di una qualsiasi carta fotografica.

Inoltre, questa stampante ci permette di disegnare su vari materiali come la tela, il legno, il forex, acciaio, le vostre mattonelle di ceramica, plastiche e vari tipi di pelle.

 

Forni di stratifica

Consente di far aderire due o più vetri grazie all'adesione di un film plastico. E' il sistema adoperato nella creazione di vetri antiinfortunistici, dato che la pellicola interposta tra le superfici di aderenza, trattiene i frammenti in caso di rottura. A livello decorativo è possibile, grazie alla stratificazione, interporre stampe materiali diversi tra le superfici in vetro. La nuova concezione del design ci consente anche di unire il vetro a materiali diversi come legno e metalli. La stratifica è una lavorazione che nasce intorno ai primi del 900, con la creazione del Triplex, il primo vetro stratificato.

Sabbiatrice

La sabbiatura è un processo delicato da svolgersi con cura. E' forse la piu antica tecnica di lavorazione del vetro per la lavorazione di decorazioni di alto impatto visivo.

Macchina Molatrice

Disponiamo di una molatrice per la lavorazione a "filo lucido" e non solo, di vetri rettilinei. La lavorazione a filo lucido è probabilmente la più richiesta dato che consente di eliminare ogni asperità dai bordi del vetro, rendendolo non solo più bello, ma anche più sicuro